IMPECCABILITÀ DEL SUONO

Interessandoci all'impeccabilità del suono Maber è molto attenta al profilo del fusto che deve poggiare sulla pelle, quest'ultimo infatti viene inciso e tagliato a 45 gradi esattamente come tutte le batterie in legno in commercio; caratteristica non comune a tutte le altre batterie in plexiglas. Questo permette una maggiore vibrazione della pelle montata e di conseguenza un suono migliore.

ASSEMBLAGGIO

Di serie le batterie Maber vengono fornite con pelli trasparenti EVANS. È inoltre possibile aggiungere particolari elastomeri nel composto per permettere di raggiungere spessori importanti sotto i 5 mm, rendendo il fusto più elastico e resistente. Questo facilita anche la propagazione delle onde nel fusto: i fusti sono afoni, quindi la nota non è data dal fusto ma dalla pelle!

SEGNI PARTICOLARI

Versatilità estrema: bastano pochi giri di chiavetta sui tiranti (accordatura) per adattare il set a qualsiasi genere musicale: jazz, pop/rock, metal, latin, ecc. Facile microfonazione in situazione live e studio di registrazione. La potenza ed il volume sono quasi il 30% superiori a quello che può offrire un fusto in legno (che è già di per sé fonoassorbente).


HIGH DEFINITION SOUND


SEGUICI


2015 ® Maber Drums
All rights reserved
PLEXILAB S.R.L.   C.F. e P.I. 03197590981
Via Val del Caffaro, 7, 25100 Brescia, Italy
Tel. +39 030 3229117 Fax +39 030 3229127 plexilab@gmail.com